Comune di Codognè

Seguici su

Gruppo di lettura

Il gruppo di lettura I Segn@libri nasce dall’esigenza di alcuni utenti della biblioteca di confrontarsi in merito ad alcune pubblicazioni e di trovare qualcuno con cui discuterne, in maniera informale e piacevole. Fondato nel mese di dicembre dell’anno 2016, il nostro gruppo di lettura oggi conta ben 14 membri attivi.

Ma cos’è esattamente un gruppo di lettura? Si tratta di un insieme di persone che si incontrano periodicamente per discutere di un libro, lo stesso per tutti, letto dapprima individualmente.
L’intento è quello di creare un momento di socialità e condivisione, di fornire gli strumenti per l’elaborazione di pensieri e riflessioni singoli e collettivi. Il gruppo di lettura è un moltiplicatore di punti di vista e un amplificatore di sensazioni.
Grazie a questa realtà si spazia all’interno del panorama editoriale, prendendo in considerazioni correnti letterarie e autori sui quali non si sarebbe mai scommesso.

Il gruppo di lettura è aperto a tutti e la partecipazione libera e gratuita. Gli incontri si svolgono una volta al mese, solitamente l’ultimo martedì del mese presso la biblioteca, e proprio durante queste occasioni si sceglie insieme il libro da portare la volta seguente.

È cura della biblioteca mettere a disposizione dei partecipanti diverse copie dell’opera scelta.
torna all'inizio del contenuto