Regione Veneto

Piazzola Ecologica

 
 
ORARIO

Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00


Lunedì 17 agosto chiuso tutto il giorno per festività

Per consentire le operazioni di chiusura e messa in sicurezza dei contenitori, l’ultimo accesso al Centro di Raccolta è consentito entro i 15 minuti prima dell’orario di chiusura. In caso contrario verrà negato l’accesso alla struttura.

Materiali conferibili: carta e cartone, imballaggi in plastica, verde, ingombranti, metallo, inerti, plastica dura, olio vegetale, accumulatori al piombo, pile, farmaci, contenitori T e/o F, RAEE, vetro, pneumatici, olio minerale, legno, neon, lampadine a basso consumo, lampade fluorescenti.

NUOVE DIRETTIVE CONFERIMENTO DEGLI INERTI
A seguito di conferimenti non conformi e pericolosi presso i Centri di Raccolta del Bacino, in particolare nel contenitore degli inerti, sono state istituite nuove semplici direttive per il conferimento.
- Il cittadino dovrà compilare un'autocertificazione (scarica allegato) e potrà conferire tale materiale SOLO in presenza dell'operatore.
- Le attività commerciali, invece, NON essendo autorizzate dalla vigente normativa allo smaltimento di tale rifiuto presso il Centro di Raccolta, dovranno contattare l'ufficio commerciale di SAVNO che fornirà loro la soluzione più adeguata alle necessità.

Il cassone degli inerti, inoltre, verrà ricollocato vicino all'entrata, ove possibile, affinchè gli addetti possano sorvegliare il contenitore con maggiore attenzione. Davanti al cassone saranno posizionati dei paletti mobili con catena (ove possibile) e un cartello informativo dove verrà chiaramente specificato, oltre alla lista dei rifiuti non conformi, che il conferimento da parte dei cittadini è consentito solo ed esclusivamente in presenza dell'operatore.

 
torna all'inizio del contenuto