SVILUPPA LE TUE COMPETENZE DIGITALI DI BASE!

Pubblicata il 29/03/2023

Abbiamo messo a disposizione dei cittadini delle video-pillole con lo scopo di fornire uno strumento atto a sviluppare in modo autonomo le competenze digitali di base.

L’obiettivo generale di questa iniziativa è far sì che tutti i cittadini siano in grado di navigare in rete consapevolmente, fruendo correttamente e responsabilmente dei contenuti, e di utilizzare al meglio gli strumenti digitali per interagire con la Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa si chiama “IL DIGITALE PER TE”.

Essa si fonda sull’importante articolo della Carta della Cittadinanza Digitale, il nr. 8 del Codice dell'Amministrazione Digitale - CAD (D.Lgs. 82/2005), che ricorda alle Pubbliche Amministrazioni di promuovere iniziative volte a favorire la diffusione della cultura digitale tra i cittadini.

È per questo che in questa pagina (tasto verde in home page - IL DIGITALE PER TE) troverai le video-pillole divise per argomenti con temi attuali quali: SPID, CIE, la valenza degli atti amministrativi, l’AppIO, la sicurezza online, il pagoPA, le istanze online, la privacy, ecc.

Buona visione!