LISTA DI LEVA DEI GIOVANI NATI NELL'ANNO 2005

Pubblicata il 03/01/2022

Si tratta di un atto dovuto dalla normativa, che stabilisce le modalità di formazione, gestione e consultazione delle liste di leva demandando ai comuni il compito di continuare a svolgere – nonostante la sospensione della leva obbligatoria – l’attività di formazione delle liste: tutti i giovani di sesso maschile che compiono il 17° anno di età nel corso dell’anno 2022 aventi domicilio legale in questo Comune verranno iscritti nella Lista di Leva in corso.
Qualora  fossero stati omessi,  i loro genitori o tutori hanno l’obbligo di curare che l’ iscrizione avvenga regolarmente. Ma questo non significa che i ragazzi del 2005 saranno chiamati alle armi o a prestare il servizio militare obbligatorio.

Per maggiori informazioni si veda l'allegato.  Ufficio Leva comunale tel. 0438/793221

Allegato Manifesto GENNAIO 2022.pdf 224.23 KB