BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Pubblicata il 22/10/2021

L’Assemblea del Consiglio di Bacino Veneto Orientale con la collaborazione dei Comuni intende concretizzare alcune iniziative rivolte a favore delle fasce deboli, per il sostegno al pagamento delle UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.

I requisiti per l’accesso al contributo sono i seguenti:
1. Essere intestatario di contratto d’utenza singolo (oppure far parte di utenza condominiale, ove il contratto intercorra tra Gestore e condominio) ad uso domestico residenziale del Servizio Idrico Integrato;
2. essere residente nel Comune di Codognè;
3. essere in possesso di attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a Euro 15.000,00 in corso di validità.

Presentazione della domanda:
la domanda, da compilarsi sull’apposito modulo, va presentata presso un patronato entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2021 e deve essere corredata della seguente documentazione:
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- Copia fotostatica dell’ultima bolletta dell’acqua dell’anno in corso;
- Copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

Per ogni ulteriori delucidazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune telefonando al n. 0438-793205.

Misura delle agevolazioni:
La compensazione della spesa consiste nel riconoscimento di un contributo una tantum per utenza di importo determinato annualmente dall’Assemblea del Consiglio di Bacino che verrà erogato dal Gestore agli aventi diritto sulla prima bolletta utile relativa all’anno di riferimento. L’Autorità si riserva la facoltà di modificare l’ammontare del contributo sulla base del numero di istanze pervenute, comunicate dal Gestore all’Autorità, prima dell’erogazione del fondo.

In allegato il modulo di richiesta.

Allegato BANDO PIAVE SERVIZI 2021.pdf 218.77 KB
Allegato MODELLO DOMANDA.pdf 193.34 KB