Regione Veneto

DiscoverEU - HAI 18 ANNI? PREPARATI AD ESPLORARE L'EUROPA

Pubblicata il 21/10/2021

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento.

Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d'Europa e la sua varietà di piccole e grandi città.

I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.

Se hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea, DiscoverEU ti offre la possibilità di viaggiare per sfruttare appieno la libertà di circolazione nell’Unione europea, scoprire la diversità dell'Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.
Inoltre, DiscoverEU ti permette di sviluppare competenze preziose per il tuo futuro, ad esempio l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre culture.  

In via eccezionale, possono candidarsi anche i giovani che erano ammissibili alle due tornate del 2020, annullate a causa della pandemia di COVID-19. (nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 dicembre 2003)

ATTENZIONE!!!! La presentazione delle candidature scade il 26 ottobre 2021 alle ore 12:00

PER TUTTE LE INFORMAZIONI VISITA IL SITO DiscoverEU o clicca qui

 

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto