AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI BUONI PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ E FARMACI A SEGUITO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Pubblicata il 04/10/2021

IL COMUNE DI CODOGNE' RENDE NOTO che è possibile, per i nuclei familiari residenti nel territorio comunale in condizione di disagio economico collegata alla situazione emergenziale in atto e che non consenta di affrontare le spese di prima necessità, presentare domanda per l’assegnazione del buono spesa, in attuazione di quanto previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile numero 658 del 29 marzo 2020 e dal successivo Decreto Legge del 23 novembre 2020, n. 154 che rifinanzia le risorse ai Comuni per interventi di solidarietà alimentare sul territorio a favore dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”. Questa Amministrazione, considerando l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus COVID-19 e delle ripercussioni economiche connesse alle misure di contenimento, intende andare incontro all’indiscusso bisogno di numerosi nuclei familiari residenti nel Comune di Codognè, non più in grado di provvedere all’approvvigionamento quotidiano di beni alimentari, di prima necessità e di farmaci, attraverso l’erogazione di buoni spesa. La solidarietà alimentare si concretizza infatti attraverso l’erogazione di buoni spesa, secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 107 del 27.09.2021, volti a soddisfare bisogni primari ed essenziali (generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa, prodotti per l’infanzia e farmaci).

Possono accedere ai buoni spesa le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Codognè che presenteranno domanda utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto e scaricabile di seguito.

La domanda potrà essere presentata dal 04.10.2021. al 31.10.2021.

Il modulo deve essere inviato entro le suddette date ai seguenti indirizzi mail :
servizisociali@comune.codogne.tv.it
arianna.boiago@comune.codogne.tv.it